MISTERYWORLD-STARCHILDS

UFOLOGIA e DINTORNI il blog di RANIERO RECUPERO ricercatore F.U.I. – FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA

AVVISTAMENTI U.F.O. NELLA MIA SICILIA

PANTELLERIA UFO 25 LUGLIO 2022

PANTELLERIA UFO 25 LUGLIO 2022. La segnalazione di questo avvistamento ufo mi arriva direttamente dalla splendida isola di Pantelleria, dove un mio carissimo amico con l’hobby della fotografia si trova a villeggiare. Ma vediamo nello specifico di cosa si è trattato: Un mio carissimo amico A.G. ( ho preferito mettere solo le iniziali ), si trova a passare un periodo di vacanze nell’isola di Pantelleria con la sua compagna. Durante una delle tante passeggiate al tramonto, trovandosi in località ” Cala Tramontana “, ha deciso di immortalare lo spettacolare tramonto che gli si specchiava davanti. Uno, due, tre scatti in sequenza, due con ingrandimento ed il terzo senza. Sono circa le 21.04 del 25 Luglio 2022. Il testimone A.G., rivedendo gli scatti nota subito nelle prime due foto 3 puntini luminosi transitare in sequenza poco più sopra della linea dell’orizonte. Ingrandendo le foto dal telefono ( Tipo: E-Phone 13, quindi con una buona risoluzione di base ) nota che hanno una forma sferoidale. Il testimone A.G. mi ha dichiarato che, al momento degli scatti, il suo unico intento era semplicemente quello di immortalare il panorama con il tramonto. Ovviamente non aveva minimamente notato il transito di queste sfere di luce/ufo/uap, perchè il transito si è verificato in una frazione di secondo. Gli scatti mi sono stati recapitati dal testimone A.G. tramite mail per cercare di perdere meno dati possibili.

 

PANTELLERIA UFO 25 LUGLIO 2022
QUESTO E’ IL PRIMO SCATTO DEI DUE FATTI IL 25 LUGLIO 2022 ORE 21,04 CIRCA  A PANTELLERIA LOCALITA’ CALA TRAMONTANA

 

  Da una prima analisi degli scatti, risulta evidente che non ci troviamo davanti ad un caso di lanterne cinesi. Scarterei la possibilità che si tratti di aerei, in quanto, ingrandendo le foto non si evidenzia la tipica forma di aereo. Qualcuno mi ha fatto notare la possibilità che possa trattarsi dei riflessi della luci dei lampioni. Assolutamente da scartare anche questa ipotesi, in quanto i due scatti fatti in sequenza, mostrano la posizione delle ” sfere di luce/ufo/uap ” cambiare posizione, come un transito a velocità elevatissima. Se fossero state le luci dei lampioni a creare questo effetto, nei due scatti in sequenza le luci sarebbero state perfettamente nella stessa posizione, anche perchè il testimone è rimasto sempre fermo nella medesima posizione. Il testimone con la terza foto che allegherò a seguire nel post, ha voluto inquadrare con maggiore ampiezza il punto, includendo le abitazioni.

PANTELLERIA UFO 25 LUGLIO 2022
QUESTO E’ IL SECONDO SCATTO DEI DUE FATTI IL 25 LUGLIO 2022 ORE 21,04 CIRCA  A PANTELLERIA LOCALITA’ CALA TRAMONTANA

Considerazioni finali. Gli scatti sono genuini, non vi è alterazione/falsificazione alcuna, conosco abbastanza bene il testimone A .G. non possiamo scartare la possibilità che si possa trattare di droni o tecnologia segreta ( anche se le considero possibilità alquanto remote ). Come detto prima scartando i riflessi dei lampioni per le ovvie spiegazioni date come sopra, usando la spiegazione UFO, penso che non ci si sbagli. Ovviamente se ne saprò di più vi aggiornerò. Buona lettura.

PANTELLERIA UFO 25 LUGLIO 2022
QUESTO E’ IL TERZO SCATTOFATTO IL 25 LUGLIO 2022 ORE 21,04 CIRCA  A PANTELLERIA LOCALITA’ CALA TRAMONTANA. QUESTO SCATTO                                                                      SUCCESSIVO INCLUDE UNA PANORAMICA DEL POSTO PIU’ AMPIA

 

/ 5
Grazie per aver votato!

RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.