MISTERYWORLD-STARCHILDS

UFOLOGIA e DINTORNI il blog di RANIERO RECUPERO ricercatore F.U.I. – FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA

U.F.O./U.A.P.

PALERMO UFO/DRONE 29 MARZO 2024

PALERMO UFO/DRONE 29 MARZO 2024. Ho ricevuto questa segnalazione di  avvistamento ufo/drone direttamente da un mio carissimo amico subito dopo aver effettuato la ripresa video come da titolo. Ecco in sintesi come è avvenuta la dinamica dell’avvistamento e il racconto emozionale del testimone.

PALERMO UFO/DRONE 29 MARZO 2024
PALERMO UFO/DRONE 29 MARZO 2024

” Salve mi chiamo A.C. sono un carissimo amico di Raniero. Condividiamo la passione per le moto, ma mai mi sarei aspettato di chiamarlo per segnalargli un mio personale avvistamento di ufo/drone. Giorno 29 Marzo 2024, intorno alle ore 19.00 circa mi trovavo al lavoro ( zona Villa Adriana, viale Strasburgo- Palermo ). Durante una breve pausa per fumare una sigaretta, visto la giornata decisamente impegnativa, notavo nel cielo una sorta di sfera luminosa evoluire nel cielo. Immediatamente, decisamente incuriosito, prendevo il mio smartphone marca Samsung Galaxy A7 del 2018 per provare a riprendere il misterioso evento. Sensazione alquanto strana in quanto da come si vede in video, gli alberi si muovevano in entrambe le direzioni nonostante tutto la distanza, visto l’orario serale si percepiva pochissima umidità nell’aria, poco freddo, addirittura una temperatura calda. L’oggetto destava curiosità in quanto i movimenti li reputo piuttosto singolari.
Nell’occasione, sarà strano, e molto probabilmente l’emozione, ho lo stupore della circostanza, ma notavo in me i peli delle braccia rivolti verso l’alto. Ti mando il tutto immediatamente perchè so che con il gruppo di cui fai parte, cercherete di fare chiarezza sull’accaduto, anche perché mi desta parecchia curiosità questo mondo “.

Fino a quì il racconto del testimone che ho riportato così come mi è arrivato. Una precisazione a questo momento è d’obbligo. Il testimone ha dato tutte le autorizzazioni al trattamento dei dati da parte della F.U.I. e la disponibilità ad utilizzare il suo nome e cognome. Ma il testimone ha messo un veto sul video originale. Io da parte mia ho voluto non utilizzare per esteso il suo nome e cognome, ma inserire nella documentazione solo le sue iniziali ( per uso esterno ). Mentre per quanto riguarda il video, l’originale verrà utilizzato dalla F.U.I. per le ricerche del caso, solo per uso interno, quindi senza divulgazione esterna. Sui post pubblici invece verrà utilizzato un video parzialmente oscurato, senza inficiare comunque la visione del misterioso oggetto. Un primo parere, prettamente personale, posso darlo, in attesa delle relative indagini specifiche. Avendo potuto esaminare il video originale, posso dire che:

1.) Totale fiducia al testimone sul racconto dell’evento.-                                    2.) La parte oscurata è stata necessaria per motivi di privacy e non invicia la parte fondamentale del video.-                                                                        3.) Il telefonino pur essendo non di nuovissima generazione, ha fatto il suo.-  4.) L’ufo/drone facendo una comparazione abbastanza semplice con la presenza degli alberi non si trova ad una altezza clamorosa.-                            5.) La percentuale di possibilità che si tratti di un mezzo NOSTRO o NON NOSTRO per me è 50/50%.-

La percentuale che ho dato in precedenza, vuole giustamente in considerazione tempi che stiamo vivendo, non scartare nessuna ipotesi. L’avvistamento di Palermo del 29 Marzo 2024, fino a quando non ci saranno accertamenti più approfonditi può essere considerato o come un drone terrestre, possibilmente di tipo militare, ho una sfera di luce/drone di provenienza NON TERRESTRE.

Si ringrazia per la disponibilità e fiducia il testimone A.C. e speriamo di poterci risentire per dare ulteriori notizie sul caso. Buona lettura.

/ 5
Grazie per aver votato!

RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.