MISTERYWORLD-STARCHILDS

UFOLOGIA e DINTORNI il blog di RANIERO RECUPERO ricercatore F.U.I. – FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA

U.F.O./U.A.P.

UAP/UFO SULLO STRETTO DI MESSINA 19 FEBBRAIO 2023

 ssiamo acrerrpedi re attatesse trsi pohe  clitàbila possinche  afosse cihe o c, pens hèce perUAP/UFO SULLO STRETTO DI MESSINA 19 FEBBRAIO 2023. Ho ricevuto Domenica 19 Febbraio 2023, due scatti ( possibile UFO/UAP ) effettuati con un telefonino marca E-Phone 8 sullo stretto di Messina. Ma vediamo di che si tratta:

Domenica 19 Febbraio 2023 verso le ore 12,00 circa, ricevo due foto da un carissimo amico P. D. ( il testimone ha preferito che io mettessi solo le iniziali ), dove è possibile che sia stato immartalato un UFO/UAP. Il testimone P.D. per lavoro si trovava su uno dei traghetti che collegano la Sicilia con il continente. Trovandosi sul ponte del traghetto, ha preso il suo telefonino per immortalare il panorama, visto che le condizioni climatiche lo consentivano. A riguardo il testimone riferisce quanto segue:

” Premetto che il mio unico scopo in quel momento era quello di immortalare il panorama che si vedeva dal traghetto con le cime delle montagne innevate. Scattate le due foto, rivedendole, ho notato un qualcosa di strano alla sx in alto dei due scatti. Sul momento ho pensato ad un riflesso, anche perchè durante la messa a fuoco degli scatti, non ho visto niente. Comunque mi sono deciso di mandare gli scatti a Raniero ( con il quale siamo amici da tanto tempo ), perchè conosco la sua passione sull’argomento, ma anche perchè facente parte di un gruppo di studio come la F.U.I. “. non si poteva scartare la possibilità che potesse trattarsi di un vero caso di avvistamento di UFO/UAP.

UAP/UFO SULLO STRETTO DI MESSINA 19 FEBBRAIO 2023 foto 1

 

Ovviamente il testimone P. D. ha precisato che: le foto dal suo telefonino sono state mandate alla posta elettronica del ricercatore F.U.I. Recupero Raniero, per perdere meno dati possibili, durante le verifiche del caso. Ad una prima analisi effettuata dal sottoscritto , premettendo che sulle foto in questione non è stata fatta nessuna alterazione con programmi di foto ritocco, si possono tranquillamente scartare le seguenti possibilità:

NON SI TRATTA DI PALLONE SONDA.-

OVVIAMENTE NON SI TRATTA DI MEZZI CONVENZIONALI.-

NON CI TROVIAMO DAVANTI A MEZZI SPERIMENTALI SEGRETI.-

SI PUO’ TRANQUILLAMENTE SCARTARE CHE SI TRATTI DI UN DRONE MILITARE.-

Fatta questa doverosa premessa, rimangono due possibilità, ritengo credibili, la prima e che ci troviamo davanti ad un’aberrazione fotografica, o che realmente in quella frazione di secondo, casualmente, il testimone P.D. ha colto il passaggio di un UAP/UFO.

UAP/UFO SULLO STRETTO DI MESSINA 19 FEBBRAIO 2023 foto 2

 

Per avvalorare maggiormente la possibilità che si tratti realmente di un passaggio di un UAP/UFO, ho fatto una ricerca veloce su eventi simili a quello capitato al testimone P.D. e tra i casi investigati dal C.U.del Mediterraneo ho trovato un caso fotografico sempre del Febbraio 2023 verificatosi nel Quebec ( Canada ). A seguire la foto.

UAP/UFO SULLO STRETTO DI MESSINA 19 FEBBRAIO 2023

 

Come si può vedere, le analogie tra i due casi, sono molto interessanti. Non è la prima volta che ad occhio nudo non si vede niente, mentre il mezzo meccanico ( telefono, macchina fotografica, video camera ), immortalano ciò che l’occhio umano non riesce a vedere. PoAttendiamo eventuali risvolti. Nell’attesa buona lettura.

P.S. troverete il mio post pubblicato sul sito della Federazione Ufologica Italiana. Ecco il link:

UAP/UFO SULLO STRETTO DI MESSINA

 

/ 5
Grazie per aver votato!

RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.