UAP FENOMENI AEREI NON IDENTIFICATI

UAP FENOMENI AEREI NON IDENTIFICATI. Ci hanno abituati a chiamarli U.F.O. acronimo di Oggetti Volanti Non Identificati. Abbiamo impiegato decenni a trovare prove, indizi, cercando di fare tesoro di ogni piccolo segnale che potesse orientare il pensiero comune verso la tesi del ” NON SIAMO SOLI “. Ora che l’interesse per la tesi extraterrestre sta seriamente crescendo…..ops si decide di ritenere che il termine U.F.O. sia obsoleto. Il nuovo avanza e si chiama UAP, acronimo inglese di ” Unidentifield Aerial Phenomenon “. Cosa cambia?

UAP FENOMENI AEREI NON IDENTIFICATI

All’apparenza, può sembrare che non sia cambiato niente, ma la parola ” OGGETTO “, termine che definisce qualcosa di ben definito, viene sostituita dalla parola ” FENOMENO “, termine che definisce qualcosa di alquanto astratto. Questo cambiamento è casuale o fa parte della strategia detta ” DEBUNKING “? L’ enciclopedia Treccani definisce il termine così:

” Opera di demistificazione e confutazione di notizie o affermazioni false o antiscientifiche, spesso frutto di credenze, ipotesi, convinzioni, teorie ricevute e trasmesse in modo acritico ” . 

In ufologia il Debunking consente a chi vuole creare confusione e discredito, di creare una mescolanza di dati veri/falsi, al punto che, spesso anche gli addetti ai lavori, rischiano di cadere nell’errore. Grande risalto è stato dato di recente alla declassificazione da parte della Marina degli Stati Uniti di alcuni avvistamenti UAP, fatti sempre dalla Marina degli Stati Uniti, immortalati in alcune riprese video radaristiche, che mostrano UFO ( preferisco sempre questo acronimo ) entrare ed uscire dal mare, ma anche di accelerazioni ed evoluzioni impossibili per i mezzi della Marina degli Stati Uniti. Tutto questo ha avuto un notevole risalto attraverso i media e persino l’ex Presidente americano B. Obama ha detto la sua ( poteva farlo anche quando era in carica ) sulla necessità di fare chiarezza sugli UAP. Il Congresso americano molto probabilmente a giorni dirà la sua sulla vicenda. Molti si aspettano novità eclatanti, ma molto probabilmente gli ” OMISSIS ” prevarranno sulle speranze di molti. Forse la parola OMISSIS prenderà le sembianze del DEBUNKING……..spero di no, ma ho seri dubbi. Buona lettura.                                                                                     

 

 

RONNYUFO

About RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.