SPAZIO IN 20 ANNI SCOPERTI 2000 PIANETI

SPAZIO IN 20 ANNI SCOPERTI 2000 PIANETI. Dal secolo scorso in poi i passi avanti in materia di conoscenza spaziale sono stati enormi, e grazie alle nuove tecnologie si sono scoperti nuovi mondi, e catalogate migliaia di nuove stelle. Negli ultimi 20 anni sono stati scoperti 2.000 nuovi pianeti al di fuori del nostro sistema solare. La maggioranza di questi nuovi pianeti è stata individuata dal satellite denominato Kepler. Il satellite Kepler ha investigato più di 100.000 stelle solamente nella costellazione del Cigno. Da Terra, tramite i radiotelescopi italiani di Medicina e Noto, è stata scoperta l’acqua nell’atmosfera di cinque pianeti il cui sistema planetario risulta circondato da miliardi di comete Poiché le comete sembrano essere le importatrici dei mattoni della vita (acqua e molecole organiche) in tutti i pianeti della galassia, la ricerca di tali molecole nelle atmosfere degli esopianeti diventa fondamentale per valutare la possibilità che possano ospitare una qualche forma di vita. Del tema si occuperà Cristiano Batalli Cosmovici, dell’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziale dell’Inaf di Roma, in occasione del convegno Cnai (Centro nazionale astroricercatori indipendenti) del 9 e 10 aprile a Roma. Nell’occasione saranno illustrati i programmi futuri per cercare di risolvere il quesito millenario: siamo soli in un universo costituito da un numero illimitato di pianeti simili al nostro? Nel corso dei lavori verrà assegnato il premio giornalistico nazionale Cnai e nella giornata di domenica 10 sarà possibile visitare il planetario mobile Cnai.

SPAZIO IN 20 ANNI SCOPERTI 2000 PIANETI

P.S. Il dibattito sulla possibilità che ci sia vita nell’universo, uguale o simile alla nostra è sempre attuale, e capisco che la verità resterà ancora per molto così, celata dietro a tutte le prove che sono lì davanti a noi, nei graffiti, nelle sculture, nei quadri, e in moltissima della fenomenologia ufologica verificatasi fino ai nostri giorni, ma rimango della mia idea…..è una grande falsità inculcare l’idea che gli unici esseri senzienti nell’universo siamo noi………CHE SPRECO DI SPAZIO………..

RONNYUFO

About RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.