SARDEGNA ATLANTIDE PER JAMES CAMERON

SARDEGNA ATLANTIDE PER JAMES CAMERON. Da Platone in poi il mitico continente stato di Atlantide sprofondato circa 12.000 anni fa, è stato posizionato in svariate parti del mondo, ma la teoria più accreditata è rimasta sempre quella di Platone, che identificava la presenza di Atlantide al di la delle colonne d’Ercole, ovvero lo stretto di Gibilterra, in prossimità del mar dei Sargassi. Il mar dei Sargassi è una porzione di Oceano Atlantico che comprende le isole Antille e le isole Azzorre.

SARDEGNA ATLANTIDE PER JAMES CAMERON foto 1

Il caso volle che il medium e veggente americano Edgar Cayce in una sua predizione disse che tra il 1968/69 nelle vicinanze dell’atollo di Bimini ( Bahamas ), sarebbero affiorati dei resti della mitica Atlantide. Ed effettivamente nel 1967 sembrò giungere una conferma sorprendente, quando i piloti Robert Brush e Trigg Adams individuarono e fotografarono dal cielo una struttura rettangolare al largo della costa di Andros, l’isola maggiore delle Bahamas.SARDEGNA ATLANTIDE PER JAMES CAMERON Edgar Cayce Fino a qui la storia della teoria più accreditata sulla posizione della mitica Atlantide. Adesso un nuovo documentario dal titolo  “Search for Atlantis“ ( alla ricerca di Atlantide ) che verrà trasmesso questo inverno sul canale satellitare ” National Geographic ” accredita la tesi sulla possibilità che la mitica Atlantide possa in realtà essere posizionata nell’odierna Sardegna. Il regista di questo affascinante documentario è James Cameron ( Titanic e Avatar ) che con le sue riprese in Sardegna, Sicilia, Malta, Creta, Santorini, e sulle coste spagnole, porta avanti una teoria molto interessante, e che comunque ha una sua logica. Queste le parole del regista:

”  Mi ha sempre affascinato l’idea di poter trovare la verità storica e archeologica che si nasconde dietro il mito di Atlantide, le nostre ricerche seguiranno alcune nuove teorie sulla possibile collocazione di Atlantide e sul disastro che la cancellò dalla terra oltre tre millenni fa “.

Staremo a vedere. Resta il fatto che il mito di queste grandi civiltà del passato fa sempre più breccia nelle nuove generazioni, e non smette di affascinare, con il suo passato che forse non deve essere scoperto. Buona lettura. SARDEGNA ATLANTIDE PER JAMES CAMERON foto 2

RONNYUFO

About RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.