MISTERYWORLD-STARCHILDS

UFOLOGIA e DINTORNI il blog di RANIERO RECUPERO ricercatore F.U.I. – FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA

AVVISTAMENTI U.F.O. NELLA MIA SICILIA

PALERMO FLOTTILLAS UFO 20 LUGLIO 2020

PALERMO FLOTTILLAS UFO 20 LUGLIO 2020. Un interessantissimo avvistamento di una FLOTTILLAS UFO, immortalata con numerosi scatti, mi è giunta da parte di un carissimo amico, il quale ha preferito rimanere anonimo. Gli scatti effettuati in sequenza sono 14 e realizzati alle ore 10,10 circa a Palermo, zona corso Calatafimi.

PALERMO FLOTTILLAS UFO 20 LUGLIO 2020
       PALERMO FLOTTILLAS UFO 20 LUGLIO 2020 foto 1

                                                  Il testimone, trovandosi in quella zona per lavoro, durante una telefonata con il suo cellulare, notava alzando casualmente lo sguardo verso il cielo, dei puntini luminosi. Staccata la telefonata, il testimone ha subito iniziato una sequenza di scatti per immortalare il misterioso evento. Il testimone si è reso subito conto che non si poteva trattare di palloncini, sia perché l’altezza era elevatissima, sia perchè la rapidità di movimento delle sfere (circa nove ) eliminava la possibilità che si potesse trattare di palloncini.

Nella seconda foto se ne vedono tre in formazione
             PALERMO FLOTTILLAS UFO 20 LUGLIO 2020 foto 2

Da una verifica delle numerose foto, si evidenziava la possibile diversità di forma delle sfere di luce. Si passava da forme sferoidali a triangolari, ad addirittura discoidali. Le sfere evoluivano ad alta quota decisamente elevata. Grazie alla qualità della fotocamera del telefonino e alla prontezza del testimone, si è avuto un buon risultato fotografico.

PALERMO FLOTTILLAS UFO 20 LUGLIO 2020
                Nella terza foto si vedono 9 sfere di luce

                                                

Il testimone ha aggiunto che le sfere di luce alternavano momenti di spostamenti repentini, a soste nel cielo, sempre sulla stessa perpendicolare. Ultimamente su Palermo sono state immortalate numerose sfere di luce simili. Gli avvistamenti si sono manifestati sia in formazione, tipo flottillas, singolarmente o a piccoli gruppi come nel caso in questione.  A  Giugno 2019 vi raccontavo di un passaggio su Palermo, sempre nella stessa zona, di oltre 50 di queste sfere di luce, che hanno attirato l’attenzione sia della F.U.I. ( Federazione Ufologica Italiana ), sia del noto ufologo e documentarista Pier Giorgio Caria, invitando lo scrivente a raccontare l’accaduto in un suo convegno. Un grazie va ha tutti coloro che vedendo qualcosa di strano nei cieli si mettono in discussione. Un doppio grazie va sempre a quelle persone che credono nel lavoro della F.U.I. , ma di tutte le organizzazioni ufologiche, che con grande fatica portano avanti una ricerca difficile, in cambi decisamente complessi. Buona lettura.

/ 5
Grazie per aver votato!

RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.