MISTERYWORLD-STARCHILDS

UFOLOGIA e DINTORNI il blog di RANIERO RECUPERO ricercatore F.U.I. – FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA

I MIEI AVVISTAMENTI E TESTIMONIANZE PERVENUTEMI

PALERMO AVVISTAMENTO UFO 4 AGOSTO 2018

PALERMO AVVISTAMENTO UFO 4 AGOSTO 2018. Sarà l’estate, sarà la possibilità che i telefonini sempre più sofisticati aiutano, sarà anche la fiducia che molte persone ripongono sulla mia persona su come mi approccio a queste tematiche, ma a Luglio e in questi primi giorni di Agosto ho ricevuto numerose e diverse segnalazioni su strane luci nei cieli notturni di Palermo e provincia. La segnalazione che mi accingo a raccontarvi, mi giunge da un mio carissimo amico, che preferisco per ovvi motivi lasciare nell’anonimato. Il tutto si è svolto in un arco temporale di circa un ora, precisamente tra le 21,30 circa alle 22,30 circa di sabato 4 Agosto 2018 a Palermo in pieno centro storico. Ecco il racconto:

PALERMO AVVISTAMENTO UFO 4 AGOSTO 2018
La foto non si riferisce al caso specifico, ma ad un avvistamento pregresso sempre a Palermo in località Mondello.

” Raniero scusa il disturbo ci troviamo sulle terrazze di un noto locale del centro storico ( Palermo ) sono le 21,30 circa, in compagnia di mia moglie e amici ( 6 adulti ). Stiamo seguendo nel cielo delle strane evoluzioni di una o più luci che fanno evoluzioni impossibili. La luce in un primo momento rossa, prima stazionava fissa nel cielo in direzione di Via Libertà. Ovviamente molto alta. Mentre la guardavamo, prima è diventata verde lampeggiante, poi spostarsi con una velocità impressionante si bloccava di colpo per ricambiare colore diventando rossa. Successivamente schizzando a velocità assurda in un’altra direzione sparendo apparentemente alla nostra vista. Dopo circa 10 minuti stessa dinamica lato Foro Italico ( per chi non conosce Palermo, ci troviamo sul litorale del porto ) con voli veloci, improvvise frenate, e altrettanto velocissime ripartenze. Il tutto è andato avanti credo fino alle ore 22,30 circa. Alcune di queste ripartenze e frenate di botto erano effettuate dall’alto in basso. Raniero non avevo mai visto nulla del genere, e sono contento che ero in compagnia, così ho potuto condividere questo strano avvistamento con altre persone che hanno visto le stesse cose che ho visto io. Cosa mi sai dire? “.-

Questo il testuale racconto. Posso aggiungere che per parte dell’avvistamento, il testimone era in contatto telefonico con me, e mi riferiva in tempo reale cosa stavano vedendo. Nella concitazione ( ovviamente doverosa in questi casi ), ha fatto delle riprese con più smartphone, ma solo in un video è riuscito a riprendere parte delle evoluzioni del misterioso evento. Quello che è stato ripreso pur non essendo molto chiaro, è molto interessante. Ovviamente non ritengo che si tratti di droni, perchè in base alle descrizioni, la distanza considerevole, e l’elevatissima velocità, ma soprattutto le evoluzioni, non mi fanno propendere per questa tesi. Forse il testimone ha ripreso un U.F.O. e peccato che non avesse con se una macchina fotografica professionale. Allego il video che mi ha mandato per posta elettronica, con la speranza che qualcun’altro in questa caldissima giornata sia stato  con il naso all’insù. Buona lettura.

P.S.La foto inserita nel post è semplicemente dimostrativa, non si riferisce al caso specifico, ma ad un avvistamento pregresso sempre a Palermo in località Mondello.

/ 5
Grazie per aver votato!

RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.