MISTERYWORLD-STARCHILDS

UFOLOGIA e DINTORNI il blog di RANIERO RECUPERO ricercatore F.U.I. – FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA

FENOMENI PARANORMALI

MONDELLO E LA VILLA INFESTATA DI PALERMO

MONDELLO E LA VILLA INFESTATA DI PALERMO. Molto spesso quando si trattano questi argomenti, aleggia sempre il classico sorrisino ( di stupidità ) da parte di chi ritiene questi argomenti il semplice frutto del credulone di turno.  Ci troviamo a Mondello la spiaggia per eccellenza di Palermo e dei palermitani, piccolo gioiello costruito nella sua parte più rappresentativa in pieno periodo liberty a cavallo tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900, ed ancora ben visibile nella sua maggior parte delle costruzioni. E come spesso accade per case o ville appartenenti a questo periodo storico, si sentono spesso storie su ” Infestazioni ” con le più strane storie di fantasmi legate ad esse. Una di queste è sicuramente la Villa Caboto a Mondello ( PA ).

  MONDELLO E LA VILLA INFESTATA DI PALERMO E LA VILLA INFESTATA DI MONDELLO  VILLA CABOTO MONDELLO La villa è stata edificata negli anni 40 del secolo scorso, ma da tempo ( precisamente dagli anni 80 del secolo scorso ) è disabitata e in stato di abbandono. La reputazione di casa infestata inizia molto probabilmente durante gli anni a cavallo della Seconda Guerra Mondiale. Le storie su questi fenomeni a questo punto assumono contorni diversi, in quanto i racconti di alcuni eventi in particolare quelli del periodo della Seconda Guerra Mondiali, quasi si sovrappongono, con alcune differenze giunte sino ai nostri giorni. Ma cerchiamo di fare una piccola cernita di questi eventi paranormali e selezioniamo sintetizzando gli eventi i casi più interessanti e credibili.

– Uno di questi racconti parla di villa Caboto come di una casa di appuntamento per soldati tedeschi, dove nei giorni della liberazione fu teatro di un’imboscata da parte dei soldati americani che porto’ all’uccisione sia delle prostitute che dei soldati tedeschi. D’allora le anime degli uccisi vagano per la villa facendo rumori inconsueti nelle ore notturne.

– Un’altra storia interessante è legata sempre al periodo della Seconda Guerra Mondiale, dove villa Caboto era una sorta di prigione per i detenuti di guerra di un certo calibro, ma anche dove si facevano delle esecuzioni. E proprio le anime di questi soldati uccisi aleggiano nelle ore notturne.

– Quella ” più romantica ” vede villa Caboto teatro di un omicidio. Il racconto narra di un padre geloso che scopre la figlia con il suo amante segreto, e per quel senso dell’onore tipico della mia terra la uccide. Il fantasma di una figura femminile è stato visto diverse volte sia all’esterno che all’interno della villa.

– Un’altra particolare storia sulla infestazione della villa Caboto, racconta che durante l’occupazione tedesca della Seconda Guerra Mondiale, era ” usanza ” frequente che i soldati tedeschi ” prelevassero ” le giovani figlie dei pescatori di Mondello ( per chi non è del posto Mondello nasce come borgata marinara, e pur diventando nel tempo il luogo di vacanza che tutti conoscono oggi, non ha mai perso la sua natura marinara ) e si ” divertissero ”  con esse. I familiari stanchi di questi soprusi decisero di vendicasi attuando un’imboscata e uccidendo tutti i militari che si trovavano al momento nella villa, portando in salvo le giovani ragazze. Ad oggi tutti quei segnali che manifesterebbero infestazioni paranormali nella villa, sono imputate agli spiriti di questi soldati morti.

Il tempo fa si che fatti del genere assumano contorni ” diversi “, ma sicuramente al di là di come i racconti sono giunti fino a noi, resta una curiosa anomalia che lascia comunque un velo di mistero in questa storia, e cioè che da circa 35 anni questa villa è sul mercato immobiliare senza alcun compratore interessato, e dallo stesso periodo che non è più stata abitata…………….

/ 5
Grazie per aver votato!

RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.