MISTERYWORLD-STARCHILDS

UFOLOGIA e DINTORNI il blog di RANIERO RECUPERO ricercatore F.U.I. – FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA

DEBUNKING UFOLOGICO

IL CONTROLLO SOCIALE E LE TEORIE DI NOAM CHOMSKY

IL CONTROLLO SOCIALE SECONDO NOAM CHOMSKY
Noam Chomsky

Il controllo sociale e le teorie di Noam Chomsky. Ho avuto modo di leggere qualcosa su NOAM CHOSKY noto linguista, filosofo, teorico della comunicazione, nonche’ anarchico statunitense. Egli ha stilato una ” lista di regole per il controllo sociale “, che lasciano decisamente senza parole per molte similitudini con i tempi che stiamo vivendo. Ma sentiamo cosa dice:1 ) LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE – La strategia della distrazione, non e’ altro che il distrarre le masse dai problemi reali, dai cambiamenti decisi a tavolino dai ” GRANDI ” della terra.

2 ) CREARE IL PROBLEMA PER POI OFFRIRE LA SITUAZIONE – Quando si verifica un problema grave tipo guerre locali, allora si invogliano  silenziosamente le masse a spingere verso una soluzione politica o militare. Questo metodo si chiama anche: PROBLEMA – REAZIONE -SOLUZIONE, in queste tre parole ogni altro significato e’ superfluo.

3 ) LA STRATEGIA DELLA GRADUALITA’ – Far accettare alle masse ” gradualmente ” delle misure economiche inaccettabili, piano piano rendendole ” necessarie “.

4 ) LA STRATEGGIA DEL DIFFERIRE –  La strateggia del differire consiste nel fare accettare una o diverse decisioni impopolari, facendole sembrare necessarie spostando in avanti l’ attuazione. Per le masse cosi’ il sacrificio ” futuro ” sembrera’ meno doloroso, mantenendo cosi’ la speranza che in un futuro prossimo le cose possano migliorare.

5 ) RIVOLGERSI ALLA GENTE COME DEI BAMBINI –  Molte delle pubblicita’ che sono dirette al grande pubblico sono ” impostate ” un un taglio quasi infantile e pacato, semplicemente per essere piu’ accattivante e colpire l’ immaginario collettivo.

6 ) USARE L’ ASPETTO EMOZIONALE MOLTO PIU’ DELLA RIFLESSIONE –  Usare l’ aspetto emozionale, cioe’ l’ uso del tono emotivoper impiantare, iniettare, desideri, idee, ma anche paure, timori, ecc. ecc.

7 ) MANTENERE LA GENTE NELL’ IGNORANZA E NELLA MEDIOCRITA’ – Creare un dislivello incolmabile tra chi detiene il sapere e tutti gli altri attraverso la scarsa didattica scolastica del popolo, mantenendo un ” GAP ” incolmabile.

8 ) STIMOLARE IL PUBBLICO AD ESSERE FAVOREVOLE ALLA MEDIOCRITA’ – Fare passare il messaggio alle masse che ” stupido ” e’ di moda, svilendo la meritocrazia.

9 ) RAFFORZARE IL SENSO DI COLPA – Far si che l’ individuo si senta in colpa per i propri insuccessi, e non dia alcuna responsabilita’ del suo fallimento al ” sistema “.

10 ) CONOSCERE LA GENTE MEGLIO DI QUANTO ESSA SI CONOSCA – Negli ultimi 50 anni il sitema ha portato avanti conoscenze nella biologia, neurobiologia, che hanno permesso di conoscere l’ uomo meglio dell’ individuo stesso, e di poterlo ” monitorare o controllare ” con una certa facilita’ e discrezione.

Quando ho letto su vari siti specializzati le teorie su il controllo sociale secondo Noam Chomsky, sono rimasto senza parole…………….Il controllo sociale lo stiamo vivendo tutto questo adesso………………………………………..

 

 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.