MISTERYWORLD-STARCHILDS

UFOLOGIA e DINTORNI il blog di RANIERO RECUPERO ricercatore F.U.I. – FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA

OOPART

PORTATILE IN UNA STATUA GRECA OOPARTS?

PORTATILE IN UNA STATUA GRECA OOPARTS? Come ben sapete, gli Ooparts sono considerati degli oggetti fuori dal tempo, in quanto anche con l’ausilio della datazione con il Carbonio 14 detto anche Radiocarbonio, non si riesce a capire come questi oggetti che sembrano tecnologicamente avanzati possano essere stati di uso in tempi in cui non dovevano lontanamente esistere. E’ il caso di una statua che si trova al in  mostra presso il J. Paul Getty Museum di Malibu, nello stato americano della California. La statua risale al periodo greco, ed è datata al 100 A.C. La statua denominata ” La scultura Grave Naiskos ” è al centro di una discussione molto accesa che riguarda un particolare scultorio della statua. Nella scultura si vede in mano ad un uomo quello che sembra a tutti gli effetti un computer portatile.

PORTATILE IN UNA STATUA GRECA OOPARTS foto 1 (2)

E il dubbio viene ulteriormente amplificato dal fatto che osservando il presunto portatile, sulla parte laterale come in quelli di uso comune ai nostri giorni, troviamo due fori ” casualmente ” simili, e posti nello stesso posto di quelle delle porte USB e HDMI. Effettivamente a guardare e riguardare le foto ( visto che non ho avuto il piacere di visitare il museo personalmente ), viene veramente difficile non fare una comparazione con i nostri pc portatili. Non contento della mia piccola ricerca ho cercato ulteriori prove sull’argomento, ed effettivamente ho trovato una foto fatta ad una porzione di un vaso sempre dello stesso periodo storico che mostra praticamente lo stesso particolare.

PORTATILE IN UNA STATUA GRECA OOPARTS foto 1

I detrattori della tesi che non si tratti di un Ooparts, ritengono che si tratti di tavolette d’argilla in cui i greci incidevano con un punteruolo racconti di vita e quant’altro. Questa teoria pur assolutamente condivisibile, non giustifica in toto la presenza dei piccoli fori sul laterale del possibile pc portatile. La diatriba continua, ma permettetemi…..qualcosa di strano c’è……..PORTATILE IN UNA STATUA GRECA OOPARTS foto 4

[huge_it_maps id=”1″]

/ 5
Grazie per aver votato!

RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.