MISTERYWORLD-STARCHILDS

UFOLOGIA e DINTORNI il blog di RANIERO RECUPERO ricercatore F.U.I. – FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA

GIGANTI E SCHELETRI GIGANTI

GIGANTI TRA MISTIFICAZIONE E REALTA’

Giganti tra mistificazione e realtà. Siamo cresciuti studiando a scuola la mitologia antica, e figure come Golia e Polifemo ci hanno affascinato ed incuriosito nello stesso tempo. Nel corso degli anni ogni ricerca archeologica ufficiale ha portato ad un nulla di fatto, e chi ha voluto cercare delle prove concrete sull’esistenza nell’antichità dei giganti è stato depistato. Così col passare del tempo non potendo ( o volendo ) far conoscere il vero nostro passato, da mito dell’antichità, i giganti sono diventati ” una malattia “. Infatti le persone troppo alte oggi sono considerate ” affette da gigantismo “, insomma una disfunzione della crescita, ma non solo, spesso ancora considerati dei fenomeni da baraccone, da esibire nelle trasmissioni dei ” world records “. Andando sempre alla ricerca di notizie ” veramente ” particolari, su youtube ho trovato un video che avvalora ciò che ho detto sopra. Prendendo spunto da un appassionato come me ( Cisko Magic nickname su youtube ), ho esaminato un suo video che prende in visione una vecchissima pellicola giapponese con il titolo ” Big man Japan “, pellicola molto datata in 3D che parla di un gigante che lotta contro il male in tipico stile ” Godzilla “.

GIGANTI TRA MISTIFICAZIONE E REALTA' DAL FILM " BIG MAN JAPAN "
DAL FILM ” BIG MAN JAPAN “

Gli effetti risultano decisamente di scarsa qualità come del resto tutta la pellicola, ma la parte inserita dal regista mostra delle strane differenze con il resto della pellicola. Il gigantesco lottatore di sumo in questo breve spezzone risulta decisamente differente dagli effetti fatti con la tecnica del 3D di cui è composto il film. Perchè allora il regista ha inserito un possibile filmato di un vero gigante? Così facendo non ha solo voluto rendere noto la possibile esistenza dei giganti, ma ha in parte invalidato la tesi stessa. Possiamo considerarlo un debunker ( depistaggio ) a tutti gli effetti? Forse, ma le immagini fanno realmente pensare all’esistenza a quell’epoca di un vero e proprio gigante:

https://youtu.be/hSC_pkq5Cms

 

/ 5
Grazie per aver votato!

RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

2 thoughts on “GIGANTI TRA MISTIFICAZIONE E REALTA’

  • moebius101

    I giapponesi sono maestri nel 3d(almeno nelle produzioni di qualità).
    Effettivamente il video in bianco e nero lascia perplessi .
    Tuttavia osservando un po più da vicino , si vede chiaramente come durante la parata
    il presunto gigante sia preceduto da un uomo a cavallo , e come la testa del ufficiale arrivi all’altezza del (perdonatemi ma non so come di chiama) pannolone del mastodonte.
    Nella scena successiva, dove si vede il gruppo di persone attorno al lottatore in posa per
    una foto , pur staccando di molto in altezza tutti gli altri , si nota chiaramente una
    riduzione di
    altezza dello stesso. Basta vedere la donna vestita di bianco in piedi che si volta a guardare il lottatore nipponico, il di lei sguardo incappa all’altezza della pancia del gigante (piu in alto di quanto sarebbe accaduto nel caso dell’uomo a cavallo) , ma trattasi cmq di persona a piedi .
    Credo che questo sia un buon 3d e null’altro.

    Risposta
    • Ciao ti ringrazio del commento, posso solo dirti che bisogna vedere tutto il film per vedere le differenze, perchè solo una minima parte del filmato corrisponderebbe ad un filmato reale, il resto come dici tu è fatto con effetti speciali, ma io non sono riuscito a trovarlo intero per aver delle conferme maggiori. ciao grazie

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.