CUSCO RITROVATI TESCHIO CORPO NON UMANI

CUSCO RITROVATI TESCHIO CORPO NON UMANI. Cusco è una cittadina peruviana situata a circa 3.400 di altezza, e inserita dal 1983 nei luoghi patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO. Ma Cusco per la sua storia millenaria è a prescindere l’investitura dell’UNESCO un posto meraviglioso da vedere e da scoprire giorno per giorno. Recentemente la cittadina peruviana è stata teatro di una scoperta molto discussa e contraddittoria, ma vediamo di che si tratta.cusco-ritrovati-teschio-corpo-non-umani-foto-1 Un cittadino di Cusco durante un’escursione all’interno di gallerie sotterranee ubicate nel deserto nelle vicinanze della cittadina, ha scoperto un teschio un corpo e una mano mummificata all’interno di due sarcofagi. Come potrete vedere a seguire dalle foto e video che ho trovato in rete vi è una certa sproporzione tra le misure del teschio del corpo, e dello scheletro mummificato della mano, inoltre lo scheletro della mano è ricoperto di una finissima argilla di colore chiaro. Lo scheletro della testa e quello del corpo appaiono mummificati e di dimensioni decisamente diverse rispetto a quello umano, lo scheletro della mano evidenzia una forma delle dite molto diverse da quelle umane, con delle dita smisurate e composte da 6 falangi per dito, per un totale di tre dita ( almeno per quello che si evince dalle foto ), Lo scheletro del cranio ha un diametro di circa 5 mm, per una lunghezza di qualche centimetro, mentre il corpo misura circa una 20na di centimetri di altezza.

cusco-ritrovati-teschio-corpo-non-umani-foto-2Su questo ritrovamento si sono abbattute le critiche  più feroci, ma al momento si può dire semplicemente che le prime radiografie dimostrano che i resti hanno evidenziato la presenza di sostanze organiche e frammenti di pelle. Questi campioni sono stati inviati per gli esami di rito ad un laboratorio del Nord America ( luogo non specificato ) per l’estrazione del DNA. Il 16 Dicembre è stato postato su youtube un video che mostra il testimone ( stranamente occultato da cappellino ed occhiali neri ) che spiega le dinamiche del ritrovamento.

cusco-ritrovati-teschio-corpo-non-umani-foto-3Di sicuro questo ritrovamento è contraddittorio, ma comunque è presto per esporsi per una tesi possibilista, o per la semplice bufala di turno. In attesa di saperne di più ecco cosa ho reperito in rete. Buona lettura.    

 

Precedente ALCAMO SCIE CHIMICHE IL 22 DICEMBRE 2016 Successivo CONFERENZA DI P.G.CARIA PALERMO 8 GENNAIO 2016