MISTERYWORLD-STARCHILDS

UFOLOGIA e DINTORNI il blog di RANIERO RECUPERO ricercatore F.U.I. – FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA

U.F.O./U.A.P.

AZZORRE AVVISTAMENTO UFO ESTATE 2013

AZZORRE AVVISTAMENTO UFO ESTATE 2013. Un interessantissimo avvistamento ufo è stato recentemente reso noto attraverso l’organizzazione ufologica Mufon ( Mutual Ufo Network ). L’avvistamento si è verificato nell’estate del 2013 ( giorno non specificato dalla fonte ) nellIsola di Saõ Miquel nell’arcipelago delle Azzorre. L’avvistamento è stato documentato da dei turisti che hanno immortalato l’ufo e consegnato il materiale al Mufon, il quale dopo i dovuti accertamenti ha divulgato il caso investigato. I due turisti che casualmente hanno fotografato l’ufo hanno avuto appena il tempo di effettuare due scatti prima che l’ufo si volatilizzasse.

azzorre-avvistamento-ufo-estate-2013-foto-1
1° scatto

Sulla forma effettiva dell’ufo ci sono pareri contrastanti, c’è chi sostiene che si tratti di un ufo sigariforme come infatti sostiene il Mufon, ma penso che la prospettiva della foto possa anche far prendere in considerazione la possibilità che l’ufo possa anche avere una forma discoidale. e che la prospettiva della foto non evidenzi questo particolare. Ma si può anche tenere in considerazione la possibilità che la forma discoidale includi una sorta di oblò sulla parte superiore dell’ufo.  

azzorre-avvistamento-ufo-estate-2013-foto-2
2° scatto

Nell’ingrandimento che allego come terza foto si possono evidenziare tutti i dubbi sulla reale forma dell’ufo delle Azzorre.

Ingrandimento
Ingrandimento

Il caso è stato catalogato dal Mufon con il n° 80589. Come spesso accade per numerosi avvistamenti ufo, i testimoni sono spesso restii a rendere pubblici i loro avvistamenti, e quindi passa del tempo prima che alcuni di questi siano resi noti. Questo depone sicuramente per la buona fede dei testimoni che non hanno mire pubblicitarie, e molto probabilmente questo è uno di quei casi, e anche ben documentato, visto che una tra le più serie organizzazioni ufologiche lo hanno investigato e catalogato. Come spesso concludo i miei post, a voi lascio le vostre valutazioni sul caso delle Azzorre dell’Isola di Saõ Miguel dell’ estate 2013. Buona lettura.

/ 5
Grazie per aver votato!

RANIERO RECUPERO

APPASSIONATO DI UFOLOGIA E DI ARCHEO MISTERI E DI TEMATICHE COME: TEMPLARISMO,ESOTERISMO,CIVILTA' PERDUTE, PARANORMALE,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.