ALCAMO SCIE CHIMICHE IL 22 DICEMBRE 2016

ALCAMO SCIE CHIMICHE IL 22 DICEMBRE 2016. Ieri ho ricevuto una e-mail con annesse foto e video da parte di un mio carissimo amico di Alcamo, il quale mi sottoponeva alla mia attenzione alcuni scatti fotografici e un breve video girato ad Alcamo nella giornata di ieri 22 Dicembre 2016.alcamo-scie-chimiche-il-22-dicembre-2016-foto-1 Il testimone negli scatti inviatimi a mezzo e-mail, mi rendeva noto della possibilità che ieri ad Alcamo si erano verificati dei passaggi aerei anomali con rilascio di sostanze chimiche nell’aria identificate ormai con le note ” scie chimiche “. alcamo-scie-chimiche-il-22-dicembre-2016-foto-2Il mio amico mi ha riferito che le numerose scie nel cielo hanno formato l’ormai noto reticolato, rimanendo persistenti nel cielo per diverse ore, mantenendo inalterata la loro compattezza e densità dissolvendosi dopo diverso tempo.
alcamo-scie-chimiche-il-22-dicembre-2016-foto-3Come molti sapranno le ” normali ” scie di condensazione degli aerei si dissolvono velocemente nell’arco di pochi secondi, al massimo dopo pochi minuti. Quindi il dubbio nasce spontaneo in questa particolare circostanza segnalatami dal mio amico.
alcamo-scie-chimiche-il-22-dicembre-2016-foto-4 Il testimone ha scattato singolarmente le varie scie inquadrate evidenziando il numero di scie che si stagliavano nel cielo. Il tutto è stato ripreso con il proprio smartphone marca Huawei P9.  alcamo-scie-chimiche-il-22-dicembre-2016-foto-5 Non è facile avere certezze in merito a questo fenomeno, sono pochi i casi accertati con una certa sicurezza, e spesso cala il silenzio su cosa in realtà si possa celare dietro a tutto ciò. Una cosa è certa, le condizioni climatiche dell’intero pianeta si sono alterate con una repentinità che lascia perplessi, e condizioni climatiche molto fuori dalla norma si stanno intensificando in tutto il pianeta. Forse non è solo colpa dell’uomo, forse questi eventi sono ciclici, e si sono sempre ripetuti nella storia millenaria della Terra, ma forse qualcosa di vero dietro il mistero delle scie chimiche c’è veramente. A seguire vi allego il video: Buona lettura

 

 

Comments are closed.